BLOG: la legge tutela chi è attento2018-12-14T15:11:07+02:00

NEWS / BLOG

Scriviamo i suggerimenti di questo blog per aiutarti a comprendere e prepararti ad affrontare alcuni dei problemi più comuni che potresti incontrare in caso di divorzio, affidamento di minori o altre questioni relative al diritto di famiglia.

I casi familiari possono essere molto complessi. Le informazioni fornite qui non devono essere interpretate come consulenza legale per il tuo caso personale.

Vigilantibus, non dormientibus iura succurrunt

 La legge tutela chi è attento, non chi dorme. Questo è il pensiero già degli antichi romani, infatti un po’ di conoscenza può fare molto per proteggere i tuoi beni e le relazioni familiari. La conoscenza può far risparmiare mal di testa e denaro e può garantire la tranquillità.

Convegno 1 marzo 2019 “Lo scioglimento dell’unione civile e la tutela dei figli delle coppie dello stesso sesso”

By |20 Febbraio 2019|

Il prossimo 1 marzo, presso la sede dell'Ordine degli Avvocati di Vicenza a Palazzo Gualdo, insieme all'avv. Raffaela di Paolo parleremo di tutela dei figli delle coppie omosessuali e [...]

Il matrimonio è finito a causa del mio tradimento, il mio / la mia ex può per questo impedirmi di stare con i miei figli?

By |17 Febbraio 2019|

Assolutamente no. La violazione dei doveri coniugali non comporta automaticamente un giudizio negativo sulla capacità genitoriale. Inoltre i bambini hanno il c.d. diritto alla bigenito [...]

Load More Posts